La nostra sala metrologica ora può contare sulla maneggevole precisione del nuovo HandySCAN 3D, un’apparecchiatura laser che consente di effettuare rapidamente controlli e rilievi dimensionali su ogni tipo di manufatto, sia in plastica, sia in metallo o in qualsiasi altro materiale.

Immaginate uno scanner 3D, veramente portatile, dal peso inferiore al chilogrammo, con posizionamento autonomo e riferimento dinamico, che esegue fino a un milione e 300 mila misurazioni al secondo e che grazie al design ergonomico consente al nostro tecnico di effettuare la scansione degli oggetti, anche complessi, in movimento e in ambienti difficili, semplicemente girandoci attorno.

Con questo nuovo acquisto la nostra metrologia compie un ulteriore passo avanti verso la qualità e la precisione dei rilievi. Pronto ed operativo in meno di 2 minuti, l’l’HandySCAN 3D non ha bisogno di treppiedi, libero e indipendente, grazie alle croci laser multiple permette un flusso di lavoro rapido, dalla scansione alla creazione del modello 3D. Con lo stesso dispositivo inoltre si potranno scansionare in tempo reale anche oggetti diversi. Grazie alla sua facilità di trasporto, potremo sfruttare ovunque tutte le potenzialità dello strumento ed eseguire interventi anche presso le sedi dei clienti.

E’ facile a questo punto prevedere che la nuova dotazione tecnologica ci darà la possibilità di lavorare sempre al meglio, incrementando le nostre performance, in termini di rapidità e precisione, sia nel controllo qualità della produzione, sia nello sviluppo prodotto.